• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 011 800 09 45
  • Facebook | AVIS7tse

Come diventare donatore

Come diventare donatore di sangue: 

Prima di tutto bisogna essere in buona salute, essere maggiorenni e avere un peso corporeo non inferiore a  50 kg. 

 

 

NON PUO’ DONARE CHI NON HA MAI DONATO E HA UN ETA’ SUPERIORE A 60 ANNI 

Si dovrà effettuare la candidatura presso la nostra sede di via G. Verdi n 8, previa prenotazione,  telefonando al numero 3663545064 - 3756324861 - 3336856185, presentarsi con un documento di  riconoscimento e il codice fiscale.   

La candidatura consiste in un colloquio medico e un piccolo prelievo di sangue che sarà analizzato dal  centro. 

In tale occasione o prima della donazione, presentarsi dopo avere consumato una leggera colazione. (No a digiuno) 

Dopo circa una settimana si potrà scaricare online, l’esito degli esami del sangue e se idoneo/a alle  donazioni, si potrà fare subito la prima donazione recandosi presso la nostra sede.  

Si potrà scegliere la giornata più favorevole, visionando il calendario delle giornate di donazione  sangue intero e plasma nel nostro sito www.avis7.com prossima donazione……. 

Anche in questo caso si dovrà telefonare ai numeri suddetti per prenotarsi, indicando il giorno e l’ora.  TUTTE LE VOLTE CHE SI VERRA’ A DONARE E’ IMPORTANTE PRESENTARSI CON UN DOCUMENTO E IL C.F.  

Per il giorno della candidatura, l’AVIS ti darà una giustificazione da presentare al tuo datore di lavoro solo  per il tempo necessario per tale operazione.  

Per il giorno della donazione ti verrà consegnata la giustificazione da presentare al datore di lavoro e tale  dichiarazione ti dà diritto alla giornata di riposo retribuita.  

 

Ulteriori informazioni le potrai richiederle durante la tua candidatura.