Galileo Ferraris vs 8 Marzo: la sfida
Martedì 21 ottobre 2014, al parcheggio antistante l'Istituto "8 marzo", è arrivata l'automoteca dove i ragazzi delle scuole superiori hanno potuto donare per la prima volta il sangue.
L'iniziativa fa parte di un'opera di sensibilizzazione messa in opera nelle scuole superiori della città. A dare il buon esempio è stato il Preside Giorgio Pidello, che ha espletato per primo il gesto di solidarietà, seguito poi da ben 23 studenti.
Venerdì 24 è stata la volta del Galileo Ferraris, dove ha fatto da traino il referente d'Istituto, Clemente Battista. Anche qui vi sono state 23 donazioni. Soddisfattissimo lo staff dell'Avis, che per bocca del Vice Presidente Carmelo Costa, alla fine della 2° giornata ha dichiarato:
"La realtà è andata oltre le più rosee aspettative, segno che abbiamo lavorato bene, ma soprattutto che gli alunni hanno recepito con maturità le nostre nozioni".
Ricordiamo le date delle prossime donazioni dell'anno 2014: domenica 9 novembre e venerdì 12 dicembre, per quanto riguarda il sangue intero, presso la sede di via Verdi n. 8 dalle 8,15 alle 11,15. Venerdì 7 novembre e venerdì 5 dicembre per la raccolta del plasmaferesi, presso il parcheggio antistante l'ospedale di Settimo T.se, via Santa Cristina, dove ci sarà l'automoteca dalle 7,45 alle 10,45.
Si ricorda, che il mattino del prelievo, è preferibile essere a digiuno od aver fatto una colazione leggera a base di frutta o spremute, thè o caffè poco zuccherati, fette biscottate. Per la prima donazione presentarsi con un documento valido ed il tesserino sanitario.
Per info telefonare ai numeri 0118000945 - 3663545064, scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consultare il sito www.avis7.com o la pagina facebook Avis Settimo Torinese.